La missione è stata chiamata da Padre Francis "Atto di Misericordia" perché il dono della sua vita per i poveri è stato - ed è tuttora - un vero atto di misericordia verso i fratelli meno fortunati della sua terra.
Da subito Padre Francis ha compreso che la via che aveva davanti, appena ordinato sacerdote, era quella dell'evangelizzazione e del servizio ai poveri. Successivamente, però, ha individuato nell'educazione dei bambini e dei giovani l'unica speranza per costruire una realtà diverse e migliore nel suo paese, il Kenya.
Con l'aiuto di amicizie strette nel corso del tempo durante i suoi studi a Roma, è riuscito a realizzare:
Ma non intende fermarsi qui! Ad esempio, visto che gli ospiti della missione attingono acqua da un fiume che fiancheggia la struttura, c'è l'idea di realizzare (appena saranno disponibili i fondi necessari) un pozzo che possa rendere la comunità autonoma per quanto riguarda l'approvvigionamento idrico.
Insomma, molto è stato fatto ma moltissimo resta ancora da fare per aiutare bimbi, giovani e non solo.
E il tuo aiuto prezioso potrebbe costituire il passo decisivo per l'avvio di lavori o di altri progetti che l'instancabile Padre Francis cerca di portare avanti, con grande generosità, sempre al servizio della sua comunità.